brasileiro   italiano  

simbolo canoa quebrada

 

Barraca freedom

 

jangada

Escursioni per Canoa Quebrada

Abbiamo escursioni da Fortaleza a Canoa Quebrada in auto privata via autostrada, in Dune Buggy o in 4X4 (Land Rover) via spiaggia. Disponiamo di varie pousade che lavorano con la nostra agenzia, per offrire una varietà di soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche. Per dormire si parte da 25 euro a coppia, con colazione, mentre per un tour completo di 3 giorni abbiamo offerte a partire da 150 euro a persona, compensivo di viaggio in auto, 2 pernottamenti con prima colazione e guida italiana a seguito.
Auto privata fiat doblo land rover 4x4 Dune Buggy
Escursioni da Fortaleza e da Canoa Quebrada

Cumbuco

Antico villaggio di pescatori, con vaste piantagioni di palme di cocco e immense dune, la spiaggia di Cumbuco è localizzata a 30 Km da Fortaleza. Qui la natura si rivela sorprendente. Ad ogni passo il vento modella il paesaggio, repentinamente la duna, in forma di luna crescente viene tagliata brutalmente, formando il cosìddetto imbuto. Un’altra duna e un’altra sorpresa, un lago cristallino in mezzo al deserto.
Oltre alla sabbia bianca che occupa uno spazio infinito e un mare gradevole per un delizioso bagno, si potrà attraversare in "buggy" le dune che, con le loro curve, discese e salite, lasceranno anche i più coraggiosi con il cuore in gola.
Interessante è il passaggio dal Lago di Parnamirim, dove si può praticare uno sport molto particolare, il famoso ‘’ Ski-bunda ‘’ (slittino sulla sabbia), dove si può scivolare sulle dune a più di trenta metri di altezza e cadere nelle acque calde del piccolo lago. Il paesaggio del luogo è fantastico ed affascinante. Il sole, il vento e le grandi dune di sabbia bianca, lasceranno tutti riposati e rilassati.

cumbuco

cumbuco

     

Tour Storico

Per chi cerca qualcosa di diverso, oppure vuole godersi il fresco delle colline brasiliane, questo tour vi porterà nella città che per prima ha decretato la fine della schiavitù in Brasile,Redençao, precedendo la liberazione nazionale avvenuta il 13 Maggio 1888. Potrete visitare una fazenda che ancora possiede le abitazioni degli schiavi intatte, con tanto dei mezzi di tortura usati su di loro. Il tour prosegue poi per Baturitè, una piccola città famosa per il suo caffè, e infine visiterete le cascate di Pacoti, ai piedi della famosa cittadina montana di Guaramiranga.

tour storico
     

Lagoinha

Antico porto di pirati Francesi, questa spiaggia si presenta in forma di una mezza luna ed è coronata da un bellissimo palmeto di cocco.
Lagoinha offre una ottima infrastruttura con molte opzioni di divertimento, ad esempio potrete godervi un giro all’interno della regione a bordo dei Quad per esplorare i suoi laghetti e lo splendido deserto di dune di Guajirù. In questo caso le foto vi spiegheranno meglio delle parole di cosa sto parlando!! Oppure potrete passare un sabato diverso in una vera festa di paese a Paraipaba, il tutto nella massima sicurezza.

lagoinha
     

Morro Branco

La Spiaggia di Morro Branco ha come caratteristica geografica le scogliere (falesie) aperte dalla erosione e dove affiorano le sabbie colorate. Qui si possono incontrare dodici colori distinti di sabbia, sabbia che, attraverso le mani abili degli artigiani cearensi, si trasforma in splendidi oggetti d’arte; vengono usati bottiglie, vasi e vasetti di varie grandezze, i quali sono riempiti di sabbia colorata e modellata, formando paesaggi e figure sorprendenti.
Per conoscere le falesie ci sono due opzioni: attraverso una passeggiata a piedi seguendo una guida della regione, o attraverso l'utilizzo del Dune Buggy. A 8 Km di distanza si trova Praia das Fontes, caratterizzata da diverse grotte e fonti di acqua dolce , alcune delle quali potabili.
Noi offriamo due alternative per raggiungere Morro Branco: in auto oppure in Dune Buggy passando per la spiaggia.

morrobranco
     

Jericoacoara


Un tempo piccolo villaggio di pescatori, è oggi una famosa località turistica che mantiene intatta la sua bellezza naturale. Un'area di circa 200 km quadrati che unisce due ecosistemi tipici: quello della prateria interna semiarida, scarsa di piogge, a quello del litorale marino.
Non esistono strade asfaltate negli ultimi 15 km di accesso, in quanto ne è proibita la costruzione, quindi vi si accede solo con fuoristrada 4x4.
E' un mix di bellezze naturali e di scenari insoliti che producono emozioni davvero speciali. Ampi spazi e vasti confini liberano la vista ed il pensiero e si gode di un grande senso di libertà. Il contatto con la popolazione locale è inoltre una esperienza che induce a riflettere: niente traffico, niente orari, niente stress. La vita assume così un alto valore qualitativo.
Varie sono le possibilità di svago: gite in dune buggy, passeggiate a cavallo lungo la spiaggia, kayak, sci sulle dune di sabbia, windsurf e quadriciclo. Vi offriamo diverse alternative per visitare Jeri: possiamo arrivarci in auto, in Dune Buggy o in Land Rover 4x4, negli ultimi 2 casi l’andata sarà via spiaggia. La permanenza può essere di una o più notti.

jericoacoara

jericoacoara

   

Parnaiba

Lo stato del Piauí, con i suoi 66 chilometri di costa, esprime un versante privilegiato sull’oceano: ad ovest del confine con il Maranhão è situato il delta del fiume Parnaiba che crea un arcipelago con oltre 75 isole piene di fascino e di inimmaginabili realtà naturalistiche.
L’ecosistema è ricchissimo e sviluppa dune dorate di altezza anche superiore a 40 metri, lagune di acqua dolce, boschi di mangrovie e labirinti di igarapè. Qui potrete ammirare un paesaggio completamente diverso dal resto del nordest brasiliano, incontrando, se sarete fortunati, Iguane, coccodrilli, ed altri animali tipici della zona.
Da non perdere il Venerdi sera in città!!
Abbiamo 2 tipi di escursioni che portano fino a Parnaiba: via asfalto, con auto privata, o via fuoristrada, con un 4x4. In entrambi i casi si possono combinare con le escursioni di Lagoinha e Jericoacoara, rimanendo quest’ultime di strada.

parnaiba

parnaiba

   

Lençois Maranhenses

Qui si comincia a fare sul serio!! Vi presentiamo l’escursione che vi permetterà di conoscere oltre 1000 chilometri di costa brasiliana, unendo spiagge uniche, fiumi maestosi ed il magnifico Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses. Una bellissima avventura in 4x4 per conoscere São Luís, Lençoís Maranhenses, Delta di Parnaiba e Jericoacoara, attraversando 3 stati, seguendo piste sabbiose, lunghe spiagge deserte ed incontrando villaggi nativi nascosti tra le dune dove ancora si vive con i ritmi della natura, senza energia elettrica né telecomunicazioni.
L’escursione può essere costruita su misura per le vostre esigenze, con molte possibilità di tappe intermedie ed una vasta scelta di combinazioni di mezzi di trasporto.
La scelta più completa consiste in una escursione di 7 giorni con Land Rover privato e guida italiana sempre a vostra disposizione, passando per Lagoinha, Jericoacoara, Parnaiba, Lençois Maranhenses fino a Sao Luis; il ritorno a Fortaleza potrà essere effettuato in aereo.

lencois maranhenses

lencois maranhenses

   

Natal

300 giorni di sole all'anno...28 gradi di temperatura media annuale...i venti Alisei che soffiano costantemente dall'oceano...spiagge infinite di sabbia bianca quasi deserte...piscine naturali...centinaia di lagune di acqua dolce tra le dune di sabbia... gite in barca... escursioni in buggy... la musica... i balli... il buon cibo ed il divertimento notturno...: è il paradiso?! No... semplicemente è NATAL!

natal